I contribuenti che non hanno regolarizzato il pagamento delle Ingiunzioni Fiscali notificate nel periodo 01.01.2000 - 31.12.2017, relative alle seguenti entrate comunali: ICI, IMU, TRSU, TARES, ICP, COSAP e VIOLAZIONI AL CODICE DELLA STRADA, per effetto di quanto disposto dal Decreto Legge n. 34/2019 convertito con modificazioni dalla Legge n. 58/2019 e dal “Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di Ingiunzioni di pagamento” approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 53 in data 18/06/2019 possono richiedere, ENTRO E NON OLTRE IL 20 settembre 2019, la definizione agevolata di quanto dovuto.
Chi intende aderire pagherà l’importo delle somme richieste senza corrispondere:
- per le Ingiunzioni Fiscali riguardanti ICI, IMU, TRSU, TARES, ICP e COSAP le sanzioni ivi contenute;
- per le Ingiunzioni Fiscali riguardanti le sanzioni amministrative per violazione al codice della strada, di cui al D.Lgs. 30 Aprile 1992, n. 285, gli interessi, inclusi quelli di mora e quelli di cui all’articolo 27, sesto comma della L. 24/11/1981, n. 689.
Versamento degli importi dovuti
Secondo quanto stabilito dall’art. 2 del REGOLAMENTO comunale sulla definizione agevolata, il Comune entro e non oltre il 31 ottobre 2019 comunica, ai debitori che hanno presentato l’istanza, le modalità di pagamento, nonché l’importo delle singole rate, il giorno e il mese di scadenza di ciascuna di esse, attenendosi ai seguenti criteri:
versamento unico: entro il 30 novembre 2019;
versamento rateale: fino ad un massimo di 23 rate mensili, di importo non inferiore ad euro 50,00, a partire dal 30 novembre 2019; L’assolvimento del debito deve avvenire entro e non oltre il 30 settembre 2021.
Alla richiesta dovranno essere allegati:
Prima di procedere con la compilazione leggere attentamente la seguente guida alla compilazione dell'istanza:
GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELL'ISTANZA