Dal 1°gennaio 2014 è entrata in vigore la nuova Tassa sui rifiuti (TARI) ai sensi del comma 639 dell’art.1 Legge n.147 del 27 dicembre 2013 e s.m.i., a copertura dei costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Il nuovo tributo sostituisce la TARES.
A seguito di notifica di avviso di pagamento/avviso di accertamento/sollecito, il contribuente può richiedere la rettifica/annullamento dell'atto per incongruenze dell'atto stesso.
Per procedere alla compilazione del modulo l’utente deve essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di livello 2. Per informazioni su come ottenere SPID, visitare la pagina https://www.spid.gov.it/richiedi-spid
La richiesta può essere compilata dai titolari dell'imposta.
Prima di procedere con la compilazione leggere attentamente la seguente guida alla compilazione dell'istanza:
GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELL'ISTANZA
Attenzione: dal 28/02/2021 l'accesso all'istanza sarà effettuabile esclusivamente tramite SPID, pertanto, si consiglia di leggere le modifiche alla fase di accesso e alla fase di convalida della domanda riportate nella seguente guida