TARI - Riduzione

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID

Dal 1°gennaio 2014 è entrata in vigore la nuova Tassa sui rifiuti (TARI) ai sensi del comma 639 dell’art.1 Legge n.147 del 27 dicembre 2013 e s.m.i., a copertura dei costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento  dei rifiuti. Il nuovo tributo sostituisce la TARES.

Dichiarazione che deve obbligatoriamente essere presentata al fine di ottenere la riduzione del 30% dell'importo da pagare ai fini TARI,  ai sensi del "Regolamento per la disciplina e l'applicazione della tassa rifiuti - TARI".
L'esenzione può essere ottenuta per unità immobiliari/aree scoperte operative che si trovano nello stato sotto indicato:

  • abitazioni tenute a disposizione per uso stagionale od altro uso limitato e discontinuo
  • locali, diversi dalle abitazioni, ed aree scoperte adibiti ad uso stagionale e ad uso non continuativo, ma ricorrente
  • fabbricati rurali ad uso abitativo
  • abitazioni occupate da soggetti che risiedono o hanno dimora, per più di sei mesi, all'estero

Per procedere alla compilazione del modulo l’utente deve essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di livello 2. Per informazioni su come ottenere SPID, visitare la pagina https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

 

Prima di procedere con la compilazione leggere attentamente la seguente guida alla compilazione dell'istanza:

 

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELL'ISTANZA

 

Attenzione: dal 28/02/2021 l'accesso all'istanza sarà effettuabile esclusivamente tramite SPID, pertanto, si consiglia di leggere le modifiche alla fase di accesso e alla fase di convalida della domanda riportate nella seguente guida

 

GUIDA ALL'ACCESSO CON SPID